Home » i Servizi » Speciale Aire

Speciale Aire

Per gli Italiani Residenti all'Estero e i loro eredi

Lo Studio svolge attività di consulenza ed assistenza in relazione alla gestione di patrimoni presenti in Italia del cittadino italiano residente all'estero e dei suoi eredi.

 

Liquidazione dell'Eredità Giacente

In caso di eredità giacente, che attende di essere accettata dall'erede, lo Studio cura tutti gli aspetti  fiscali, successori e gestori del patrimonio o liquidazione  anche mediante vendita degli immobili, attraverso una procedura molto chiara e della quale il Cliente viene costantemente informato.

Viene altresì valutata la legge applicabile alla successione e la pubblicazione di eventuali testamenti.

Lo Studio opera a seguito di incarico  sottoscritto dal Cliente: prima dell'inizio dell'incarico viene anche fornito un preventivo per le attività da svolgere. 

Lo Studio richiede una procura speciale rilasciata dal Consolato Italiano all'Estero, che legittimi gli avvocati dello Studio a negoziare con i terzi e rapportarsi con la Pubblica Amministrazione. 

Per la gestione del patrimonio liquido viene aperto un conto corrente bancario in Italia intestato al Cliente. Al termine dell'incarico lo Studio, su specifico incarico del Cliente, trasferisce il patrimonio sul conto estero dello stesso Cliente, fornendo un accurato rendiconto di tutta l'attività svolta.

 

Nota bene:

Questo tipo di attività può essere svolta anche da altri professionisti, non essendo riservata dalla Legge italiana alla competenza esclusiva degli Avvocati: tuttavia riteniamo che affidare questo tipo di incarico ad un Avvocato rappresenti una garanzia in più.

Tutti gli aspetti legali della questione sono attentamente valutati e  l'interesse del Cliente viene più compiutamente tutelato. Per approfondire eventuali questioni fiscali riguardanti la tassazione dei patrimoni o il reddito prodotto in Italia, lo Studio collabora con  uno studio esterno di dottori commercialisti.