Home » i Servizi » per le Aziende

per le Aziende

Al servizio di PMI e Professionisti

Ormai anche per il Professionista ed il Titolare di una PMI è diventata una  consuetudine acquistare servizi legali al di fuori della classica causa in  Tribunale.


In considerazione dello stato penoso in cui si trova oggi la giustizia civile italiana, la consulenza legale orientata alla prevenzione del contenzioso o  quantomeno alla riduzione di esso è uno strumento prezioso se non  indispensabile.

La consulenza più efficace è pertanto quella preventiva che si  esplica già in sede di redazione contrattuale, o comunque in sede di  esecuzione del contratto, prima che sorgano insanabili ragioni di contrasto.

Assistiamo i nostri Clienti anche nella fase precontenziosa, che comprende le classiche trattative, la mediazione e la negoziazione assistita.

 

Lo Studio assiste i propri Clienti nelle materie di Diritto Civile e Commerciale.

Di seguito sono indicati i settori di elezione.

Contratti di Impresa

Adottare contratti ben studiati può agevolare enormemente la vita dell'impresa.


Forniamo la consulenza adeguata alla redazione di contratto e/o di clausole specifiche.


Lo Studio affianca aziende e professionisti nel confrontarsi con contratti come:


- appalto e subfornitura;
- affitto di azienda e locazione di immobili;
- condizioni contrattuali B2B e B2C;
- contratto d'opera e d'opera intellettuale;
- contratti di leasing


Grazie alla nostra esperienza nel campo del contenzioso civile, esaminiamo insieme al cliente i possibili scenari patologici futuri nell'intento di approntare strumenti di protezione più efficaci già in fase distipula contrattuale.

Altri settori di elezione

Recupero Crediti

 La gestione del rischio su crediti è un punto nodale della salute dell'azienda.
Lo Studio offre assistenza dalla valutazione preventiva del rischio all'individuazione degli strumenti più efficaci alla tutela ed al recupero del credito.



Diritto del Lavoro

 Lo Studio offre assistenza in giudizio e consulenza per la risoluzione stragiudiziale delle controversie.

 

 Diritto Bancario

 Assistiamo le aziende nel rapporto con le banche in caso di illegittima segnalazione alla centrale rischi, applicazione di interessi usurari o anatocistici.

Contenzioso e Legge Pinto

Contenzioso

Quando necessario ed indispensabile, lo Studio rappresenta le imprese ed i professionisti nel contenzioso innanzi a: Giudice Pace, Tribunale, Corte d'Appello e Commissioni Tribuntarie.

 

Legge Pinto

Anche le aziende, ed i soci di queste, possono ottenere l'indennizzo per l'eccessiva durata dei processi civili: ove ricorrano i presupposti, lo Studio predispone il ricorso alla competente Corte d'Appello.